Impianti dentali a Torino
Grazie ai nostri impianti dentali, il paziente riesce a recuperare la funzionalità e l’estetica del sorriso. L’intervento è veloce e preciso ed i risultati, oltre ad essere visibili immediatamente, si distinguono per la loro naturalezza, dal momento che le protesi che posizioniamo sono il più possibile simili al dente originale per forma, colore e dimensione.
Le moderne tecniche implantari consentono inoltre, un processo di osteointegrazione sempre più elevato; per questo, nella maggior parte dei casi, i nostri impianti dentali durano più di 35 anni senza bisogno di essere rinnovati.
Tipi di impianti dentali
Gli impianti sono sempre realizzati con materiali che non sono dannosi per la salute orale e generale del paziente, cioè materiali che non causano alcun tipo di allergia e che non sono invadenti. Tra questi, i più usati sono i seguenti:
Impianti dentali in titanio
Di solito si integrano molto bene nella bocca del paziente e il loro rigetto è difficile.
Protesi in zirconio
Lo zirconio si distingue perché è un materiale il cui colore è molto simile a quello del dente originale, quindi il risultato è solitamente estremamente naturale. È anche un materiale ceramico resistente e durevole alla corrosione da acidi e impedisce la formazione di placca intorno, quindi è altamente raccomandato per le persone con gengivite o periodontite.
Vantaggi degli impianti dentali
I vantaggi offerti dai nostri impianti dentali sono molteplici. Tra questi possiamo evidenziare:
Impianti dentali per un migliore aspetto a livello estetico
è il vantaggio più visibile. Dopo aver nascosto la perdita del dente migliorerai il tuo aspetto fisico e sembrerai molto più ringiovanito.
Impianti dentali per una migliore qualità di vita
smetterai di preoccuparti di nascondere il divario che ha causato la perdita del dente. Potrai mangiare, sorridere apertamente, parlare senza problemi, ecc.
Impianti dentali per una maggiore sicurezza
quello implantare è un trattamento che di solito, non presenta complicazioni e che rispetta e mantiene intatto il resto dei denti.
Impianti dentali per il miglioramento della salute orale
la riabilitazione del dente mancate attraverso un impianto, evita che i denti adiacenti inizino ad inclinarsi progressivamente nel tentativo di cercare di colmare lo spazio mancante. L’impianto facilita inoltre, la masticazione e l’igiene orale in generale.